basta code Inps
basta code Inps

Fare le code all’Inps, per qualsiasi motivo. Si tratti di chiedere informazioni o ottenere l’indennità di disoccupazione o la maternità – può essere vissuto come un incubo.

Ma da oggi, si può dire ufficialmente basta alle code all’Inps interminabili in attesa del proprio turno agli sportelli, grazie al sistema di prenotazione INPS online che permette di rendere tutto più semplice e più veloce.

Basta code all’INPS. La prenotazione direttamente dal web permette di ottenere un appuntamento fra le varie date disponibili, scegliendo quella che meglio corrisponde alle proprie esigenze, e quindi di recarsi in sede senza perdite di tempo. 

Grazie a questo sistema, non si rischierà più di sbagliarsi sugli orari di apertura INPS oppure di arrivare troppo tardi e dover rimanere in fila per un’ora. Ma come funziona la prenotazione INPS online? Ecco spiegata in modo semplice e intuitivo la procedura da seguire per fissare l’appuntamento direttamente dalla schermata del proprio pc. In diverse città d’Italia la prenotazione è diventata già obbligatoria, sia essa online oppure fatta per telefono, in modo da dire addio una volta per tutte a quelle code che riempiono gli uffici e aumentano il cattivo umore, portando poca efficienza e anche una grande perdita di tempo.

A Palermo, ad esempio, dal 12 marzo per poter avere un appuntamento INPS la prenotazione al telefono o online per mezzo dell’accesso ai servizi online è obbligatoria per tutti gli sportelli. Consigliamo a tutti di prenotare l’appuntamento direttamente sul web perché si risparmia tempo. 

Prenotare l’appuntamento INPS online. Fine delle code all’Inps

 Esistono diversi modi per prenotare l’appuntamento INPS: chiamando il numero verde, ad esempio, oppure contattando gli operatori tramite Skype o Chat, ma anche con il Call Center. Tuttavia l’appuntamento vero e proprio è pensato soprattutto per questioni che non possono essere affrontate o risolte al telefono con l’operatore e che richiedono una trattazione più approfondita.

Grazie alla presenza del sistema di appuntamento, è possibile prenotare online dallo sportello INPS e semplificare tutta la procedura. Bisogna avere solamente un pc, la connessione ad internet e ovviamente il proprio account sul sito per procedere alla prenotazione. 

Il Servizio Desktop richiede l’accesso con il Pin o la SPID, per avere l’accesso ai servizi online. Grazie a questo sistema si spera di evitare una volta per tutte le code infinite di fronte allo sportello e perfino le code notturne per poter essere sentiti per primi la mattina. 

Fonte ufficiale: www.oraridiapertura.eu

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here